Capodanno per coppie: 3 idee romantiche
Associare la nostra capitale Roma, la città eterna, con il capodanno e il romanticismo non è nulla di più facile. Non bisogna certo appartenere al jet set, rimembrare il periodo della dolce vita di felliniana memoria o rimpiangere la scena della fontana di Trevi con protagonisti Marcello Mastroianni e Anita Ekberg per vivere momenti di coppia che possano rimanere impressi nei nostri ricordi.
Avvicinare il capodanno e programmare la notte di San Silvestro a Roma cercando momenti di intimità e idee romantiche è semplice.
Anche le location possono rappresentare momenti indimenticabili e si può scegliere di trascorrere un’ occasione imperdibile in tutte le zone capitoline: Roma Nord, l’ Eur, il centro storico e l’esclusiva via Veneto. Vogliamo fornirvi alcune idee che, se gradite, non potranno far altro che farvi vivere momenti indimenticabili e incancellabili, oppure potete andare su Capodannoroma.org, per maggiori dettagli ed informazioni.
Ma quali sono le tre migliori idee romantiche per lasciare impresso un ricordo indelebile in un percorso di coppia e viverlo nella città capitolina?
Le feste nei castelli
Cosa di più magico per trascorrere la notte di capodanno in un castello romano! Luoghi dove la storia si confonde con l’eleganza e l’ambientazione lascia senza fiato.
Il capodanno trascorso in un castello è pensato in modo tradizionale:
- un aperitivo di benvenuto degustando solitamente flute di champagne o di prosecco;
- la cena vera e propria dove i migliori chef si impegneranno a stuzzicare i vostri palati in base alle vostre esigenze e tenendo conto della tradizione culinaria italiana;
- il brindisi per dare l’ addio al vecchio anno e accogliere quello entrante;
- musica e ballo per affrontare in coppia un momento che rimarrà indelebile nel tempo.
Capodanno in battello
Questa opzione per trascorrere un capodanno esclusivo tra le magnificenze di Roma è davvero unica ed è forse la più gradita dal turista che vuole passare l’ ultimo giorno dell’ anno e il primo di quello nuovo. Navigare il fiume Tevere per poter osservare da un punto di vista inusuale ed originale la città di Roma è un’esperienza che vi lascerà a bocca aperta. E poi i ponti che trasudano storia antica e vita vissuta: ponte Emilio, ponte Milvio, ponte Fabricio, ponte Cestio, ponte di Agrippa, ponte Neroniano, ponte Elio e ponte di Probo, tutti costruiti in epoca romana tra il II secolo avanti Cristo e il II secolo dopo Cristo e gli innumerevoli costruiti in epoche più recenti ma con identico fascino condito da leggenda.
Il programma prevede:
- un aperitivo di benvenuto;
- una cena per palati esigenti e per intenditori;
- un brindisi cullato dal dolce ondeggiare del battello sul fiume.
Il tutto verrà accompagnato da una musica di sottofondo con un dj set all’ avanguardia.
Capodanno a teatro
Un’ altra idea romantica per trascorrere il capodanno nella capitale è per coppie che vogliono trascorrerlo in modo alternativo e andando incontro ad un loro interesse specifico.
Roma offre una notevole scelta di cartellone proprio il giorno di San Silvestro e nei teatri più belli della città (Auditorium della Conciliazione, Teatro Tirso, Auditorium Parco della Musica, Teatro Ghione, Teatro dell’Opera, Teatro Orione) con scelte che possono accontentare coppie di qualsiasi età e con preferenze di spettacoli molto vari e diversi tra loro:
- la comicità e l’ironia;
- la magia e il mistero;
- la danza e il ballo;
- il musical;
- la lirica.